Seguici su

Attualità

Ricognizioni abusive: multa da 5mila euro per undici piloti del Rally Lana

Gli equipaggi sono stati eliminati dalla gara, ma rimborsati dell’iscrizione.

Pubblicato

il

A ottobre torna a Borgosesia il Rally del Rubinetto

Ricognizioni abusive: multa da 5mila euro per undici piloti del Rally Lana. Gli equipaggi sono stati eliminati dalla gara, ma rimborsati dell’iscrizione.

Ricognizioni abusive: multa da 5mila euro per undici piloti del Rally Lana

Erano in giro a fare riconizione lungo le strade che saranno teatro del Rally della Lana, ma senza averne l’autorizzazione. Beccati dalla Guardia di finanza, undici equipaggi iscritti alla gara sono stati sanzionati pesantemente: 5mila eruro di multa e l’esclusione dalla competizione che si tiene nel fine settimana.

Tuttavia gli organizzatori assicurano che agli undici piloti non solo è stata restituita la quota di iscrizione, ma è stata assicurata un’iscrizione omaggio alle prossime due gare organizzate dallo stesso team.

“Un atto dovuto”

«L’organizzazione – si legge sul comunicato diffuso dopo il fatto – tiene a precisare che la segnalazione da parte delle forze dell’ordine è un atto dovuto, e che le sanzioni comminate sono la semplice conseguenza dell’infrazione rilevata. Mentre a monte indica le molteplici problematiche avute nelle passate edizioni della gara ed anche in questa che sta per svolgersi, con le numerose segnalazioni arrivate circa le continue difficoltà avute dalla normale circolazione stradale con la deprecabile azione delle ricognizioni abusive.

Atteggiamenti che mettono sempre più in discussione il rilascio delle necessarie autorizzazioni da parte degli enti preposti allo svolgimento del rally, oltre a minare la sicurezza pubblica e mettono a rischio i rapporti con il territorio.

RallyLANA.ALIVE asd e New Turbomark, nel capire la difficile situazione dei concorrenti sanzionati, hanno provveduto immediatamente al rimborso della tassa di iscrizione corrisposta per partecipare alla gara oltre a prevedere due iscrizioni omaggio per le future gara organizzate. Allo stesso tempo diffida chiunque a condividere illazioni che portino a pensare che tali provvedimenti sanzionatori siano frutto di una sua volontà».
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Angelo

    23 Luglio 2023 at 17:13

    il problema sta a monte,devono dare più giorni x le ricognizioni e se beccano chi esagera si da una sanzione esemplare,non puoi dare un giorno solo prima della gara (giovedi)difatti c’era un intasamento delle strade in cui si provava,poi mi risulta che hanno beccato con auto stradali,la libertà di circolare dove uno vuole non é condizionata da una iscrizione ad un rally ,vedrete che non finirà qui la questione.se io voglio andare a cena a bielmonte non posso?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *