CronacaFuori zona
Schiacciato da un nastro metallico: operaio ricoverato al Cto
Un 47enne ha riportato gravi traumi addominali e toracici.

Schiacciato da un nastro metallico: operaio ricoverato al Cto. Un 47enne ha riportato gravi traumi addominali e toracici.
Schiacciato da un nastro metallico: operaio ricoverato al Cto
È ricoverato in condizioni critiche al Cto di Torino un operaio 47enne originario di Rivarolo Canavese, rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro avvenuto l’altro giorno nel tardo pomeriggio. Il fatto è avvenuto all’interno di una azienda specializzata in lavorazioni metalliche con sede a Corio.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe stato colpito e schiacciato da un nastro metallico durante una fase di lavorazione in prossimità di un forno a induzione. L’impatto gli ha provocato traumi toracici e addominali di estrema gravità.
LEGGI ANCHE: Incidente sul lavoro sulla A4: operaio ferito, traffico bloccato
L’intervento dei soccorritori
Immediato l’intervento dei colleghi, che hanno dato l’allarme al 112. Sul posto sono giunti in pochi minuti i sanitari della Croce Reale e l’équipe dell’elisoccorso regionale. Dopo le prime manovre di stabilizzazione, l’operaio è stato elitrasportato al Cto. Qui i medici hanno disposto il ricovero in prognosi riservata e proceduto con l’intubazione a causa del rapido peggioramento del quadro clinico.
Sull’esatta dinamica dell’accaduto sono in corso gli accertamenti dei Carabinieri della Compagnia di Venaria e dei tecnici Spresal dell’Asl To4, chiamati a verificare il rispetto delle norme di sicurezza e a ricostruire la sequenza degli eventi che ha portato al grave incidente.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




