Cronaca
Scivola in un laghetto di montagna e picchia la testa: morto a 26 anni
E’ stato trovato dai gestori del rifugio dove stava soggiornando.
Scivola in un laghetto di montagna e picchia la testa: morto a 26 anni. E’ stato trovato dai gestori del rifugio dove stava soggiornando.
Scivola in un laghetto di montagna e picchia la testa: morto a 26 anni
Si era incamminato di notte sulle rive del laghetto, ma improvvisamente è scivolato su un masso umido ed è finito in acqua, picchiando violentemente il capo sul fondo roccioso e perdendo i sensi. E’ morto così l’altra notte Roderick Smart Junior, 26enne residente nel Comasco, arrivato in Piemonte per soggiornare al rifugio Scarfiotti, sulle montagne di Rochemolles a Bardonecchia.
Il giovane è di famiglia scozzese, ma vive a Tramezzo. A ritrovarlo dopo l’infortunio sono stati gli stessi gestori del rifugio, preoccupati perché lo avevano visto uscire ma senza fare ritorno. Così sono andati a pèerlustrare le rive del laghetto e hanno trovato il corpo semisommersio.
LEGGI ANCHE: Portato via dal torrente: trovato dopo due giorni il corpo senza vita di un 17enne
L’intervento dei soccorritori
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Susa, gli operatori del 118 e i sommozzatori di Milano. Il giovane è stato portato a riva in stato di estrema ipotermia: nonostante i tentativi di rianimarlo, ha cessato di vivere qualche minuto dopo.
Per le indagini del caso sono saliti al rifugio anche i carabinieri e gli operatori del Soccorso alpino della guardia di finanza, oltre ai tecnici del Soccorso alpino e speleologico piemontese. Il corpo di Roderick è stato affidato ai familiari per la celebrazione del funerale.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook