Seguici su

Cronaca

Scivola sul sentiero e precipita per 150 metri: addio a una mamma di soli 35 anni

La tragedia sotto gli occhi di un’amica, ieri celebrato il funerale.

Pubblicato

il

Scivola sul sentiero e precipita per 150 metri: addio a una mamma di soli 35 anni. La tragedia sotto gli occhi di un’amica, ieri celebrato il funerale.

Scivola sul sentiero e precipita per 150 metri: addio a una mamma di soli 35 anni

E’ stato celebrato ieri, martedì 8 agosto, il funerale di Giulia Pozzebon, la donna di appena 35 anni che nel fine settimana aveva perso la vita in un pauroso incidente in montagna. Il fatto è accaduto sul Limidario, la montagna che divide la valle Cannobina dal Canton Ticino.

Giulia era uscita per un’escursione con un’amica, ma durante il percorso di rientro il sentiero era stato reso molto scivoloso dalla pioggia. Improvvisamente, ancora oltre quota 2mila, la donna è scivolata su una roccia ed è precipitata per circa 150 metri. Nulla da fare per lei. Il corpo è poi stato recuperato dal Soccorso alpino e portato a Santa Maria Maggiore, in attesa del rientro a casa.
LEGGI ANCHE: Escursionista fulminato da un malore sul Fenera

Il dolore di una comunità

Giulia Pozzebon era originaria di Merate, in provincia di Lecco. Lascia il marito e due figli piccoli. La donna era docente all’università Bicocca per i corsi di Pedagogia sociale e Pedagogia interculturale e collaborava anche con la cooperativa sociale Tuttinsieme come coordinatrice di servizi educativi.

«Siamo stravolti dal dolore – è il messaggio scritto su Facebook da un vecchio conoscente – Mio papà, suo vicino di casa, è a pezzi come tutte quelle persone che hanno avuto modo di conoscere questa splendida mamma con la sua famiglia che ora avrà bisogno di grande vicinanza. Io quello che mi ripeto è che non è giusto». Il funerale è stato celebrato a Bagaggera, località della Brianza.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *