Cronaca
Si ribalta un camion di riso nel Vercellese: il conducente finisce in ospedale
L’uomo era rimasto incastrato nella cabina di guida.
Si ribalta un camion di riso nel Vercellese: il conducente finisce in ospedale. L’uomo era rimasto incastrato nella cabina di guida.
Si ribalta un camion di riso nel Vercellese: il conducente finisce in ospedale
Molto riso sparso sull’asfalto e il conducente bloccato nella cabina. E’ questo lo scenario che si è presentato davanti ai vigili del fuoco che sono accorsi nel pomeriggio di ieri, martedì 26 settembre, a seguito di un incidente occorso a un camion. E’ accaduto nel Vercellese, lungo la strada provinciale 11 nel territorio del comune di Tronzano.
Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, ma sta di fatto che il camion si è rovesciato su un fianco e ha rilasciato sull’asfalto buona parte del carico di riso che trasportava.
LEGGI ANCHE: Cisterna si rovescia in superstrada
L’intervento dei soccorritori
Dalle 14 circa, le squadre dei vigili del fuoco della sede centrale e del distaccamento volontario di Santhià sono entrate in azione per liberare il conducente e per sgomberare la strada dal camion, ripristinando la viabilità. Sul posto anche i carabinieri di Santhià per i rilievi del caso, e gli operatori del 118.
Il personale ha quindi provveduto all’estrazione del ferito, poi affidato al personale sanitario del 118. E si è provveduto alla messa in sicurezza del mezzo e della zona. La strada è rimasta chiusa a lunngo, mentre l’autista del camion è stato trasportato in ospedale a Vercelli per le cure del caso.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook