Seguici su

CronacaFuori zona

Sistemava un terreno, 74enne muore schiacciato dall’escavatore

Il mezzo si è ribaltato lungo un ruscello. Inutili i soccorsi, indagano carabinieri e Spresal.

Pubblicato

il

Sistemava un terreno, 74enne muore schiacciato dall’escavatore. Il mezzo si è ribaltato lungo un ruscello. Inutili i soccorsi, indagano carabinieri e Spresal.

Sistemava un terreno, 74enne muore schiacciato dall’escavatore

Terribile incidente questa mattina, domenica 10 agosto, in località Costosa di Cuorgnè, nel Canavese. Intorno alle 10, un uomo di 74 anni residente nella zona è stato trovato privo di sensi lungo il ruscello, schiacciato sotto un escavatore con il quale stava eseguendo lavori di pulizia del terreno di un amico. Lo riportano i colleghi di Prima il Canavese.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si sarebbe avvicinato troppo al bordo del ruscello durante le operazioni, quando il mezzo ha perso stabilità e si è ribaltato, travolgendolo. Immediato l’allarme: sul posto sono giunti i sanitari del 118, i carabinieri di Cuorgnè e gli ispettori dello Spresal, oltre all’elisoccorso.
LEGGI ANCHE: Tragedia ad Arola: 71enne muore schiacciato dal trattore

Inutili i soccorsi

I soccorritori hanno tentato ogni manovra per salvargli la vita, ma durante il trasporto in elicottero l’uomo è deceduto a causa delle gravi ferite riportate.

Le indagini, coordinate dai carabinieri, proseguono per chiarire nel dettaglio la dinamica dell’accaduto. L’episodio, pur avvenuto in un contesto amichevole e non professionale, viene inquadrato come incidente sul lavoro.
Foto d’archivio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *