CronacaFuori zona
Tragedia domestica: 41enne muore dopo una caduta dal balcone
L’uomo stava effettuando alcuni lavori di manutenzione e usava una scala.
Tragedia domestica: 41enne muore dopo una caduta dal balcone. L’uomo stava effettuando alcuni lavori di manutenzione e usava una scala.
Tragedia domestica: 41enne muore dopo una caduta dal balcone
Un terribile incidente domestico si è verificato nel tardo pomeriggio di venerdì in zona Crocetta a Torino. La vittima è Stefano Rodinò, 41 anni, che viveva insieme alla famiglia.
L’uomo, secondo una prima ricostruzione, stava effettuando alcuni lavori di manutenzione sul balcone del suo appartamento al secondo piano. In particolare, stava montando una rete protettiva per impedire ai piccioni di posarsi sulla ringhiera. Per svolgere l’operazione aveva utilizzato una scala, dalla quale avrebbe perso l’equilibrio, precipitando nel vuoto e cadendo rovinosamente sull’asfalto del cortile condominiale.
LEGGI ANCHE: Bimbo di 5 anni cade dal balcone: è in gravi condizioni
I soccorsi
L’impatto è stato violentissimo. Subito i familiari e alcuni vicini hanno lanciato l’allarme. Sul posto si è portata un’ambulanza del 118 – Azienda Zero: l’equipe sanitaria ha tentato in tutti i modi di rianimare Rodinò, praticando le manovre salvavita per diversi minuti. L’uomo è stato poi trasportato in codice rosso all’ospedale Cto, centro di riferimento regionale per i traumi gravi.
Nonostante gli sforzi dei medici, il 41enne è purtroppo deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale, a causa delle gravissime lesioni riportate nella caduta.
Accertamenti in corso
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri del nucleo radiomobile di Torino, che hanno effettuato i rilievi necessari a chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Dai primi riscontri sembrerebbe trattarsi di una tragica fatalità, ma saranno gli accertamenti in corso a definire con precisione cosa sia successo negli istanti precedenti alla caduta.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

