Seguici su

Cronaca

Tragedia nel mondo del volley: pallavolista 18enne della Igor Novara morta in Turchia

La ragazza è precipitata dal sesto piano di un hotel.

Pubblicato

il

Tragedia nel mondo del volley: pallavolista 18enne della Igor Novara morta in Turchia. La ragazza è precipitata dal sesto piano di un hotel.

Tragedia nel mondo del volley: pallavolista 18enne della Igor Novara morta in Turchia

Una tragedia che ha colpito al cuore la Igor Novara e tutto il mondo del volley. La schiacciatrice 18enne Julia Ituma è infatti morta, precipitata dalla finestra della stanza dell’hotel di Istanbul dove alloggiava insieme alla squadra novarese.

Durante la trasferta

Le ragazze ieri, mercoledì 12 aprile, erano scese in campo contro l’Eczacibasi per la sfida di ritorno dei quarti di Champions League, impresa purtroppo terminata con una sconfitta che aveva fatto sfumare la possibilità della finale e del sogno europeo.

Ituma arrivava dal Club Italia ed era alla sua prima stagione con la Igor. E da molti era considerata una grande promessa dello scenario nazionale. Nata a Milano da genitori nigeriani si distingueva per una fisicità potente e per i suoi 192 centimetri di altezza. Con le giovanili aveva vinto l’Eyof e l’Europeo Under 19 femminile. Nonostante la giovane età aveva già raccolto alcuni riconoscimenti individuali, come il premio di miglior schiacciatrice in occasione dei Mondiali Under 18 nel 2021.

La tragedia nella notte

Dalle prime indagini, pare che la tragedia si sia consumata intorno alle 4. Il corpo senza vita della pallavolista è stato trovato intorno alle 5.30 non lontano dall’ingresso dell’hotel. E chiaramente era caduta dalla finestra della sua stanza.

Una stanza che condivideva con la spagnola Varela Gomez, La quale avrebbe detto di non essersi accorta di nulla fino a quando la polizia non ha suonato alla porta della camera.

Su Prima Novara leggi “Pallavolista della Igor precipita da una finestra e muore a 18 anni”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *