Cronaca
Tragedia sui binari, uomo travolto e ucciso dal treno
Sul posto vigili del fuoco e operatori della Croce rossa: nulla da fare per il malcapitato.
Tragedia sui binari, uomo travolto e ucciso dal treno. Sul posto vigili del fuoco e operatori della Croce rossa: nulla da fare per il malcapitato.
Tragedia sui binari, uomo travolto e ucciso dal treno
Probabilmente si è trattato di un gesto volontario. La circolazione lungo la linea ferrovia Chivasso-Aosta è stata interrotta nella serata di ieri, venerdì 29 dicembre, poco prima delle 18, a causa dell’investimento di un uomo da parte del treno Ivrea-Chivasso. L’incidente si è verificato in un tratto isolato della linea, situato in aperta campagna tra Montanaro e Chivasso.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e gli operatori della Croce rossa: ma per il malcapitato non c’è stato nulla da fare.
La vittima è un 62enne
La vittima, un uomo del 1962 residente a Montanaro, ha scelto deliberatamente di mettere fine alla propria vita. Dopo aver parcheggiato l’auto a bordo strada, attendeva l’arrivo del convoglio per poi lanciarsi sui binari. Il macchinista è riuscito a fermare il treno, ma l’impatto è stato inevitabile, verificandosi a soli cento metri dal punto in cui l’uomo ha compiuto il gesto estremo.
La circolazione ferroviaria è stata sospesa tra Montanaro e Chivasso, riprendendo solo successivamente all’intervento delle forze dell’ordine, avvenuto attorno alle 17.40, lungo la tratta ferroviaria Aosta-Torino. Trenitalia ha informato che i treni regionali hanno subito ritardi significativi, fino a 50 minuti, e hanno dovuto affrontare limitazioni di percorso a seguito di questa tragica vicenda.
Su Prima Chivasso leggi “Uomo travolto dal treno, è morto”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook