Cronaca
Trovata senza vita l’escursionista dispersa la scorsa settimana
Il corpo della 49enne era nel greto di un torrente.
Trovata senza vita l’escursionista dispersa la scorsa settimana. Il corpo della 49enne era nel greto di un torrente.
Trovata senza vita l’escursionista dispersa la scorsa settimana
Si sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche di Alessia Protospataro, la donna milanese di 49 anni che manca all’appello dallo scorso giovedì nella zona di Santa Maria Maggiore, in val Vigezzo. Il corpo della donna è stato trovato ieri, giovedì 17 agosto, nei pressi del greto di un torrente nella zona della Piana di Vigezzo. Da una prima analisi, sembra che la morte risalga ad alcuni giorni fa.
L’ultima uscita dal B&B
La donna era arrivata a Domodossola con mezzi pubblici, e soggiornava in un bed and breakfast. Mercoledì scorso era uscita annunciando di essere diretta verso Re, appunto in valle Vigezzo. Il giorno successivo ha inviato via Whatsapp a un amico una foto di Santa Maria Maggiore. Questo è stato l’ultimo contatto.
Successivamente era stata segnatala alle Piane di Vigezzo da alcune testimonianze che apparivano verosimili, per cui le ricerche si sono concentrate in quella zona.
Ieri però un tecnico del Soccorso alpino della delegazione Valdossola, assieme all’equipaggio dell’elicottero della Guardia di finanza, hanno avvistato il corpo.
Aperta un’indagine
Sul caso è stata aperta un’indagine per ricostruire l’ultima giornata in vita della donna, e per capire come sia morta. Sarà eseguita l’autopsia.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook