Seguici su

CronacaFuori zona

Uomo di 53 anni muore schiacciato dal tronco di un albero

Era impegnato in lavori di manutenzione della vegetazione. Nulla da fare per lui.

Pubblicato

il

Uomo di 53 anni muore schiacciato dal tronco di un albero. Era impegnato in lavori di manutenzione della vegetazione. Nulla da fare per lui.

Uomo di 53 anni muore schiacciato dal tronco di un albero

Tragedia sul lavoro nella mattinata di oggi, sabato 22 novembre, in frazione Spineto di Castellamonte, centro del Canavese. Claudio Talentino, 53 anni, residente in paese, è morto dopo essere stato travolto da un albero che stava tagliando in un terreno privato lungo via delle Scuole.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo era impegnato in lavori di manutenzione del verde insieme ad altre persone, tra cui il fratello. Durante il taglio di una delle piante, il tronco avrebbe ceduto improvvisamente, colpendolo in pieno e schiacciandolo. L’impatto non gli ha lasciato scampo. L’incidente si è verificato intorno alle 9.15. Subito è scattata la chiamata ai soccorsi.
LEGGI ANCHE: Muore travolto dall’albero che stava tagliando

Soccorsi inutili

Sul posto sono intervenuti il personale del 118 di Azienda Zero, i vigili del fuoco – presenti anche con l’elicottero Drago e la squadra di Ivrea – e i carabinieri di Castellamonte. All’arrivo dei sanitari, però, per Talentino non c’era più nulla da fare: il medico ha potuto solo constatarne il decesso.

Rilievi e indagini

L’area del prato è stata transennata per consentire i rilievi da parte dei carabinieri e degli ispettori dello Spresal dell’Asl To4, che dovranno chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare eventuali profili di sicurezza legati alle operazioni in corso.

Il sindaco, Pasquale Mazza, a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità, ha espresso «cordoglio e vicinanza alla famiglia di Claudio Talentino in queste ore di lutto».
Foto d’archivio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *