Seguici su

CronacaFuori zona

Uomo travolto dal treno: tragedia nel Novarese lungo la linea Milano-Torino

E’ stato un macchinista a notare il corpo senza vita lungo il binario.

Pubblicato

il

Uomo travolto dal treno: tragedia nel Novarese lungo la linea Milano-Torino. E’ stato un macchinista a notare il corpo senza vita lungo il binario.

Uomo travolto dal treno: tragedia nel Novarese lungo la linea Milano-Torino

Tragedia nel tardo pomeriggio di ier, mercoledì 14 gennaio, a Trecate, dove una persona ha perso la vita dopo essere stata investita da un treno lungo la linea ferroviaria Milano-Torino. L’incidente si è verificato intorno alle 18.30, a circa seicento metri dalla stazione cittadina. Lo riporta il Corriere di Novara.

Secondo le prime informazioni, a rimanere travolto sui binari è stato un uomo di mezza età, la cui identità non è ancora stata accertata. Il primo convoglio coinvolto è stato un treno regionale diretto verso Milano. Poco dopo, il macchinista del regionale 2056, in viaggio da Milano verso Torino, ha notato il corpo lungo la linea ferroviaria e ha immediatamente arrestato la marcia del treno.

L’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorritori

Il macchinista ha attivato il segnale acustico del convoglio, azionato per richiamare l’attenzione. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti due mezzi dei vigili del fuoco e un’ambulanza, mentre la polizia ferroviaria, insieme ai carabinieri della compagnia di Novara, ha avviato gli accertamenti per ricostruire l’accaduto.

Per consentire i rilievi delle forze dell’ordine, la circolazione ferroviaria sulla tratta Milano-Torino è stata interrotta a partire dalle 18.30. Il treno regionale 2056, rimasto fermo per diverse ore, ha potuto riprendere il viaggio solo poco prima delle 21.
Foto d’archivio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *