Seguici su

Attualità

Vice comandande della polizia locale muore improvvisamente a 35 anni

Sconcerto a Vercelli per Andrea Borgione, ucciso la scorsa notte da un malore.

Pubblicato

il

Vice comandande della polizia locale muore improvvisamente a 35 anni. Sconcerto a Vercelli per Andrea Borgione, ucciso la scorsa notte da un malore.

Vice comandande della polizia locale muore improvvisamente a 35 anni

Andrea Borgione aveva 35 anni ed è mancato nella nottata all’improvviso, lasciando la moglie e due figli, una bambina di sei anni e un bambino di quattro. Era il vice comandante della polizia municipale di Vercelli. L’annuncio è stato dato dal sindaco Andrea Corsaro a margine di una conferenza stampa: «Una giornata tristissima per tutti noi che ne apprezzavamo le doti professionali e umane» ha sottolineato il primo cittadino visibilmente commosso.

Il malore che lo ha stroncato è arrivato all’improvviso la scorsa notte: nulla da fare per lui.

Grande appassionato di storia

Borgione era in servizio in Comune dal 2020 dopo sette anni a Torino. Non si era trasferito a Vercelli, faceva il pendolare da Torino, ma era conosciutissimo anche a Vercelli, che apprezzava per la sua storia. Da appassionato di storia aveva avuto un ruolo nella ricostruzione dei moti vercellesi del 1821, studiando anche le carte dell’archivio storico comunale.

E lo scorso anno aveva anche partecipato con passione a un progetto di prevenzione dalla droga e alcon nelle scuole superiori cittadine.

Aveva ricevuto il nastrino Covid

Recentemente, in occasio della festa della polizia locale aveva ricevuto insieme ad altri colleghi il “nastrino covid”, per l’opera prestata nel periodo più pesante e difficile della pandemia. Era stimato e apprezzato dai colleghi che ora lo piangono ancora increduli per questa tragedia.

Su Prima Vercelli leggi “Muore a 36 anni Andrea Borgione vice comandante della Polizia Locale vercellese”

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *