CronacaFuori zona
Vitello caduto in un dirupo: lo salvano i vigili del fuoco
Un’operazione che ha richiesto l’intervento di un elicottero Drago.

Vitello caduto in un dirupo: lo salvano i vigili del fuoco. Un’operazione che ha richiesto l’intervento di un elicottero Drago.
Vitello caduto in un dirupo: lo salvano i vigili del fuoco
I vigili del fuoco del comando del Verbano Cusio-Ossola sono intervenuti tra sabato e domenica per trarre in salvo un vitello caduto in un dirupo dalle parti di Crodo. Lo riportano i colleghi del Corriere di Novara.
L’allarme è scattato nella giornata di sabato 23 agosto per un animale finito in un precipizio nella zona dell’Alpe Deccia, Cravegna di Crodo. E sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari del distaccamento di Baceno, che hanno iniziato il recupero via terra. Un tentativo che tuttavia è stato reso impossibile dal terreno troppo impervio: non c’è stato verso di imbragare e trarre il vitello fuori dai guai.
LEGGI ANCHE: Vitello immobilizzato sopra Rossa salvato dai vigili del fuoco
La conclusione dell’intervento
L’intervento è quindi ripreso nella giornata di ieri, domenica 24 agosto, con l’ausilio dell’elicottero Drago, del reparto volo di Malpensa dei vigili del fuoco. Il veterinario, giunto con gli stessi vigili del fuoco, ha sedato l’animale per consentirne il recupero in sicurezza. Le operazioni sono quindi durate tutto il pomeriggio di sabato e la mattina di domenica fino alle 13 circa.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




