Seguici su

Cronaca

Volontario muore in strada mentre consegna un pacco alimentare

Sconcerto a Borgomanero per Vito Silvio Floro, stroncato da un malore in corso Sempione. Andava da una famiglia di Maggiora.

Pubblicato

il

Volontario muore in strada mentre consegna un pacco alimentare. Sconcerto a Borgomanero per Vito Silvio Floro, stroncato da un malore in corso Sempione.

Volontario muore in strada mentre consegna un pacco alimentare

Aveva appena caricato in auto un pacco di alimenti da consegnare a una famiglia di Maggiora ed era partito da Borgomanero. Lungo corso Sempione si è sentito male: è ancora riuscito ad accostare la vettura, ha tentato di scendere ma è caduto rovinosamente sul marciapiede, picchiando anche il capo. E’ morto così l’altra mattina Vito Silvio Floro, 67 anni, volontario del Ciss, il consorzio dei servizi socio-assistenziali di Borgomanero.

Per lui non c’è stato nulla da fare. Anche un medico che stava transitando in quel momento in corso Sempione si è fermato per prestare soccorso. Poi sono intervenuti anche gli operatori del 118, e per parecchio tempo hanno provato a rianimare l’uomo. Ma non c’è stato verso, e alla fine non è rimasto altro da fare che constatarne il decesso. A eseguire i rilievi di prassi sono stati alcuni agenti della polizia locale.
LEGGI ANCHE: Malore mentre pedala sulla e-bike: morto nel canale a lato strada

Un uomo generoso e disponibile

Chi lo conosceva ricorda Vito Silvio Floro come una persona generosa e ben disposta ad aiutare il prossimo, tant’è che da parecchi anni era volontario e affincava gli operatori del Ciss nella gestione dei servizi sociali. Abitava a Gattico.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *