Seguici su

CronacaGattinara e dintorni

Gattinara, ubriaco armato di forchettone fermato alla festa Luva

Momenti di tensione domenica sera: l’uomo è stato denunciato. Nessuno ferito.

Pubblicato

il

Gattinara, ubriaco armato di forchettone fermato alla festa Luva. Momenti di tensione domenica sera: l’uomo è stato denunciato. Nessuno ferito.

Gattinara, ubriaco armato di forchettone fermato alla festa Luva

Momenti di tensione domenica sera alla Festa dell’Uva di Gattinara, dove un quarantenne, in evidente stato di alterazione dovuto all’alcol, è stato fermato dopo aver agitato un forchettone da cucina tra la folla. L’intervento del servizio di sicurezza della manifestazione e, subito dopo, della polizia ha evitato che la situazione degenerasse.

L’episodio è iniziato in un locale di corso Vercelli, particolarmente affollato come tutte le strade del centro durante la riuscitissima kermesse. L’uomo, di origine straniera, avrebbe cominciato a infastidire clienti ed esercenti con atteggiamenti aggressivi. Invitato ad allontanarsi, si è momentaneamente calmato, salvo tornare poco dopo con l’arma in mano, minacciando chi gli si avvicinava.
LEGGI ANCHE: Ubriaco alle 8 del mattino piomba con l’auto tra le bancarelle del mercato

L’intervento della sicurezza

Il gesto non è passato inosservato. Commercianti e passanti hanno immediatamente allertato la sicurezza, che lo ha raggiunto e immobilizzato per impedirgli di fare danni. Pochi minuti più tardi sono arrivati gli agenti della questura, che lo hanno ammanettato e portato via. Nei suoi confronti è scattata una denuncia per porto abusivo di arma impropria e ubriachezza molesta.

Nonostante questa brutta parentesi, conclusa per fortuna senza danni e senza feriti, l’evento gattinarese è stato un successo di pubblico. La presenza di forze dell’ordine, addetti alla vigilanza privata e agenti in borghese ha garantito lo svolgimento sereno della festa, che ha richiamato decine di migliaia di persone.
Foto d’archivio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *