Attualità
Lutto a Gattinara per il geometra e imprenditore Roderico Segatto
Il funerale si celebra giovedì mattina nella chiesa della frazione San Bernardo.
Lutto a Gattinara per il geometra Roderico Segatto. Il funerale si celebra giovedì mattina nella chiesa della frazione San Bernardo.
Lutto a Gattinara per il geometra Roderico Segatto
Viene celebrato nella mattinata di domani, giovedì 2 maggio, il funerale di Roderico Segatto, storico geometra di Gattinara. L’uomo aveva 85 anni ed è mancato l’altro giorno nella sua abitazione.
Segatto è stato il fondatore della società “Archi srl”, che si occupa di progettare, realizzare e commercializzare coperture di qualsiasi genere su fabbricati. In particolare, come si legge sul sito dell’azienda, «è stato il primo a commercializzare le strutture in acciaio ad arco autoportante in Italia. Grazie a lui ed a questa sua intuizione commerciale e tecnica, ancora oggi mette a disposizione la sua esperienza maturata sul campo contribuendo a rendere questa attività così creativa ed appassionante, sempre nuova».
L’azienda è portata avanti dai due figli di Roderico, Enrico e Marzio.
Domani il funerale
Roderico Segatto lascia dunque i due figli Marzio con Anna ed Enrico con Barbara. Lascia poi i nipoti Noemi, Lorenzo, Matteo, Tommato e Ludovica, e Monica, oltre ad altri parenti. Il funerale si celebra domani alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Bernardo. Il feretro sarà poi accompagnato nel cimitero della frazione con corteo in auto.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook