Seguici su

AttualitàGattinara e dintorni

Nuovo medico a Gattinara: parte la corsa per mettersi in lista

Prende servizio il dottor Gaetano Bonanno, ci si può iscrivere allo sportello o al portale online.

Pubblicato

il

Nuovo medico a Gattinara: parte la corsa per mettersi in lista. Prende servizio il dottor Gaetano Bonanno, ci si può iscrivere allo sportello o al portale online.

Nuovo medico a Gattinara: parte la corsa per mettersi in lista

A Gattinara c’è un nuovo medico. Nella Casa della salute di corso Vercelli (ex ospedale) prenderà servizio da domani, lunedì 1 settembre, il dottor Gaetano Bonanno, nuovo medico di medicina generale.

«La sua presenza – è il commento dell’amministrazione comunale – rappresenta un importante passo per garantire continuità e qualità nell’assistenza sanitaria ai cittadini, rafforzando il presidio di cure primarie sul territorio».

Corsa per un posto

Quindi i cittadini che desiderano effettuare la scelta del nuovo medico potranno rivolgersi allo sportello nomina/revoca, situato sempre all’interno del vecchio San Giovanni Battista. Ma chi è in possesso di Spid potrà invece eseguire la procedura in modalità digitale, accedendo al portale della Regione. Per accedere clicca QUI.

«La presenza di un nuovo medico di base a Gattinara rappresenta – commentano il sindaco Maria Vittoria Casazza e il vicesindaco Daniele Baglione – è una risorsa preziosa per la salute e il benessere della nostra comunità. A nome dell’amministrazione comunale e di tutti i cittadini, rivolgiamo al dottor Bonanno un sincero augurio di buon lavoro, con l’auspicio che possa sentirsi presto parte integrante della nostra realtà».

Il dottor Bonanno rimpiazza il medico Bilbil Alija, che da giugno aveva lasciato la città per prendere servizio a Cavaglià. Era stato sostituito da un altro medico di base, con studio però Romagnano e con un numero di pazienti contingentato, al massimo mille dei 1700 in carico al dottor Alija.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Ennio

    1 Settembre 2025 at 7:30

    “corsa per il medico”
    già il titolo la dice lunga sul “nuovo corso” di aslvc e regione piemonte.
    uno schifo!

    • Ennio

      1 Settembre 2025 at 9:45

      il commento un pò forte si riferisce al fatto che anziani soli e con nessuna capacità di operare online, come altre persone fragili, o rischiano di essere gli ultimi, potenzialmente rischiando di rimanere senza medico, o affrontano il disagio delle code al cup, cosa da me verificata.
      E francamente tutto questo non è giusto.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *