AttualitàGattinara e dintorni
Rubinetti a secco, disagi a Gattinara. Poi il guasto è stato riparato.
Giorni di sofferenza anche per la grave perdita in regione Crosa.

Rubinetti a secco, disagi a Gattinara. Poi il guasto è stato riparato. Giorni di sofferenza anche per la grave perdita in regione Crosa.
Rubinetti a secco, disagi a Gattinara. Poi il guasto è stato riparato
Disagi e lamentele nella giornata di ieri, martedì 7 ottobre, in alcune zone di Gattinara, dove i rubinetti sono improvvisamente rimasti senza acqua. Colpa di un problema che si è manifestazione durante i lavori di sistemazione della tubatura centrale: si è infatti verificata la rottura imprevista di un tratto della condotta.
Anche il Comune ha subito segnalato il problema, informando i cittadini che erano immediatamente partiti i lavori di ripristino da parte della Sii, la società che gestisce acquedotti e fognature in zona. Alla fine, dopo qualche ora, la situazione è tornata alla normalità
La grave falla in via Monviso
Il problema originario era però la grave rottura che si era prodotta nelle condutture in regione Crosa, lungo via Monviso. Dalla strada per giorni è uscito ininterrottamente un vero fiume di acqua, il cui spreco complessivo ammonta a parecchi metri cubi. Nel corso delle operazioni il tratto era rimasto chiuso al traffico.
Maggiori particolari domani su Notizia Oggi
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook





Ennio
8 Ottobre 2025 at 13:13
il Comune ha segnalato ben dopo la chiusura dell’acqua, nessun preavviso e quindi difficoltà a tener pulito il wc, cucinare, lavarsi, fino alle ore 16, dalle 10 ca di mattino.
la ditta che gestisce il servizio (S.I.I.) avrebbe i numeri di telefono o/e le mail dei cittadini, basterebbe una volta per tutte costruire un semplice comando che invii a tutto il data base l’avviso almeno 15 minuti prima di togliere l’acqua, mail o w.app, e molti farebbero in tempo a riempire un paiovdi secchi.