Seguici su

Idee & Consigli

Bitcoin e criptovalute: i modi più sicuri per acquistarli

Pubblicato

il

Comprare criptovalute, che siano Bitcoin o altre monete digitali è diventato negli anni sempre più semplice. Bastano infatti pochi clic per averne in un portafoglio virtuale, raggiungibile tramite un sito web o un’applicazione.

Cos’è Crypto e come funziona

Se tante sono quindi le piattaforme che offrono servizi di compravendita, Crypto.com mette a disposizione degli utenti un’applicazione facile da utilizzare e soprattutto da scaricare sia su Android che su Ios. Crypto funge quindi da portafoglio di criptovaluta e permette di archiviare diverse monete digitali, ma anche di acquistare ogni singola moneta supportata dall’interfaccia del portafoglio e depositare con carta di credito o bonifico bancario, con commissioni basse o non previste.

Crypto, fondato nel 2016, si pone come obiettivo quello di garantire la sovranità finanziaria dell’uomo. Il sito www.comprarebitcoin.com, specializzato in opinioni, fornisce di crypto.com recensioni precise e dettagliate. L’exchange, in ogni caso, offre agli utenti una struttura di scambio di monete virtuali in tre forme: intra-day, swing e trading a lungo termine. Crypto consente in pratica di comprare, vendere o anche mettere in redita le valute digitali. E non solo: anche di usare l’applicazione per beneficiare di cashback, a seguito di pagamenti e ricevere carte di debito del circuito Visa, senza canoni mensili o tasse annuali.

Crypto: la questione sicurezza

Un sistema che certifica l’elevato standard di sicurezza di Crypto sta nel fatto che il 100% dei fondi viene conservato in Cold Wallets, sorta di celle frigorifere che permettono di archiviare offline le valute, rendendole irraggiungibili dai server. In sostanza, le cripto monete non praticamente mai hackerabili da remoto. Un altro aspetto legato alla sicurezza è l’utilizzo della tecnologia FinTech, che scansiona depositi o prelievi sospesosi e, in caso di segnalazione, li congela permettendo al team di Crypto di effettuare le indagini del caso.

E’ innegabile quindi il successo di una delle blockchain tra le più utilizzate al mondo, con oltre 10 milioni di utenti connessi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *