Seguici su

Idee & Consigli

Mondo crypto: occhi puntati ancora su Bitcoin (BTC), quali previsioni per i prossimi mesi?

Bitcoin, la valuta digitale più conosciuta, diffusa e scambiata al mondo rimane la regina delle cryptovalute

Pubblicato

il

Bitcoin, la valuta digitale più conosciuta, diffusa e scambiata al mondo rimane la regina delle cryptovalute; rimane una delle monete digitali più scambiata e al centro delle attenzioni di tutti i trader, nonostante l’enorme crollo di valore che ha subìto negli ultimi anni.

Dopo aver raggiunto i minimi storici nel 2022, Bitcoin sta lentamente riprendendo un trend positivo, anche se molto lontano dai massimi storici di novembre 2021, del valore di circa 56.000 Euro. Il trend positivo rende Bitcoin una valuta digitale appetibile per gli investitori, alla ricerca di investimenti sia di breve che di medio periodo; Bitcoin si è dimostrata una moneta digitale molto solida, perché nonostante la perdita di valore è resistita all’enorme pressione del mercato, non crollando in modo inarrestabile e riprendendo pian piano il proprio valore di mercato.

Come investire in Bitcoin

Per capire come comprare BTC può essere utile leggere l’apposita guida messa a punto dagli esperti di Criptovalute.io, sito web specializzato nel mondo crypto dove trovare tutte le informazioni necessarie per operare con questi particolari asset. Innanzitutto, per iniziare ad investire in Bitcoin è necessario individuare l’intermediario adatto.

Tra le molte piattaforme di investimento su cui è possibile scambiare Bitcoin, è opportuno sceglierne una che sia sicura ed affidabile, quindi autorizzata da almeno un organo di vigilanza, ma anche che sia sicura in termini di privacy e per quanto riguarda gli acessi al proprio account. La piattaforma dovrà inoltre essere semplice ed intuitiva nell’utilizzo, ma anche in grado di offrire modalità avanzate per i trader più esperti. Per ultimo, ma non meno importante, l’exchange deve proporre transazioni con spread bassi e limitati costi fissi.

In merito alla strategia di investimento in Bitcoin è necessario seguire una precisa strategia scegliendo tra una tipologia di investimento di breve periodo o di medio lungo periodo. Nel caso in cui si voglia applicare una strategia di investimento di breve periodo è necessario essere in grado di sfruttare le piccole variazioni di prezzo, anche eventualmente giornaliere, per poi rivendere la moneta digitale quando avviene anche un piccolo scostamento. Se si opta per strategia di investimento a medio-lungo periodo bisogna invece essere consapevoli che l’investimento deve essere mantenuto in portafoglio per alcuni anni, in attesa di una crescita graduale del prezzo.

Le previsioni sulla variazione di prezzo di Bitcoin nei prossimi mesi

Non è semplice prevedere il prezzo di Bitcoin nei prossimi mesi perché, trattandosi di una valuta digitale è insita una certa volatilità; ma si tratta di Bitcoin, una delle crypto più stabili al mondo, su cui le previsioni possono essere fatte in modo più attendibili.

Bitcoin sta uscendo lentamente da un periodo di orso, un periodo di forte decrescita di valore, dovuta ad una riduzione di fiducia nelle criptovalute e di conseguenza anche nella crypto più famosa al mondo. Ma ci si trova già in una fase di ripresa: il valore di Bitcoin è molto lontano dai massimistorici, ma si sta lentamente allontanando dai minimi raggiunti nel 2022.

Le previsioni che fanno gli analisti sul valore di Bitcoin nei prossimi mesi sono rialziste; analisti importanti, come quelli di JP Morgan e altre banche d’affari statunitensi, prevedono di essere entrati ufficialmente in un periodo di toro per questa valuta digitale. Si prevede quindi un rialzo di prezzo graduale, che potrebbe portare entro i prossimi mesi Bitcoin ad un prezzo di circa 50.000 Usd; nel momento in qui raggiungerà tale soglia tutti gli esperti sono convinti che ci sarà un ulteriore e veloce rialzo del prezzo, per raggiungere e superare il valore massimo di 65.000 Usd.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *