Seguici su

Idee & Consigli

Regali aziendali e t-shirt personalizzate: tutto quello che c’è da sapere

Pubblicato

il

T-shirt personalizzate
T-shirt personalizzate (© US)

Come si scelgono le t-shirt personalizzate da utilizzare come regali aziendali e gadget promozionali? L’obiettivo da perseguire deve essere quello di trovare il miglior compromesso possibile tra comfort e resa estetica, evitando che la bellezza dei design possa penalizzare la comodità e, ovviamente, viceversa. A questo scopo è essenziale puntare su tessuti che durino il più a lungo possibile, e siano dunque poco sensibili al rischio di usura; i tessuti, inoltre, non devono stingere se messi in lavatrice e non patire eventuali strappi. In ogni caso, le t-shirt rappresentano il regalo aziendale perfetto in una grande varietà di occasioni.

La richiesta di un preventivo

Nel caso in cui ci si rivolga a uno shop specializzato nella vendita di t-shirt personalizzate è possibile sempre richiedere e ottenere un preventivo. In questo modo si ha l’opportunità di verificare le tariffe anche sulla base del budget di cui si dispone. Ciò permette di verificare se l’investimento che si prospetta può risultare o meno vantaggioso in relazione alle risorse o eventualmente se è necessario intervenire su qualche aspetto per cercare di spendere meno. Non bisogna dimenticare, fra l’altro, che il costo è correlato alla tecnica di stampa che viene utilizzata. La sublimazione, la serigrafia e il ricamo rappresentano da questo punto di vista le opzioni più popolari. Non ha senso cercare di risparmiare troppo, anche perché poi il rischio è quello di ritrovarsi con una resa grafica non adeguata. In generale, il prezzo complessivo è influenzato dal numero di magliette che si ordinano e dal livello di accuratezza che caratterizza la confezione. A proposito: il packaging non è un dettaglio da sottovalutare, ma – al contrario – una dimostrazione di premura verso i destinatari delle magliette.

Dove comprare: il negozio online Gadget365.it

Gadget365.it è il negozio online a cui ci si può rivolgere per l’acquisto di t-shirt da personalizzare e utilizzare come gadget promozionali. Si tratta di un’azienda italiana che ha già maturato più di 10 anni di esperienza nel settore degli articoli pubblicitari e che si fa apprezzare per la capacità di garantire il miglior rapporto qualità prezzo per tutti i prodotti presenti nel catalogo.

Come scegliere le t-shirt

I modelli di magliette che si possono trovare sul mercato di solito si distinguono gli uni dagli altri per diversi aspetti, come per esempio il design, la taglia e la vestibilità: ci sono, infatti, t-shirt più aderenti e altre che invece calzano più larghe. Un’altra variabile di cui si deve tenere conto è rappresentata dallo scollo, che può essere a V, tondo o girocollo. Non ci si può dimenticare, poi, della lunghezza delle maniche, visto che al di là dei classici modelli con le maniche lunghe e con le maniche corte esistono anche le canotte. La grammatura rientra nella lista degli aspetti che è necessario prendere in considerazione. Essa corrisponde al peso e allo spessore del tessuto, espresso con il rapporto tra grammi e metri quadri. In genere, con l’aumento della grammatura cresce anche il prezzo, dal momento che tale parametro influenza sia la qualità dei tessuti che la loro capacità di resistere nel tempo.

Quali aspetti prendere in considerazione

Prima di ordinare delle t-shirt personalizzate, pertanto, vari fattori devono essere presi in esame e richiedono una riflessione accurata. Per ciò che concerne le tonalità cromatiche, sarebbe auspicabile optare per i colori che caratterizzano il marchio. Quasi sempre, le magliette possono essere personalizzate con un colore o un paio; quel che conta, comunque, è che il logo rispetto allo sfondo sia in risalto, mentre l’insieme deve apparire ordinato, equilibrato e in perfetta armonia.

Il target di riferimento

Tutte le considerazioni indicate fino a questo momento devono, comunque, adeguarsi alle riflessioni correlate al target di riferimento, che deve essere studiato con la massima attenzione. In particolare, può essere utile tenere conto delle aspettative e delle preferenze del pubblico a cui ci si rivolge. Le magliette destinate a una platea di sportivi, per esempio, potrebbero essere realizzate in tessuto tecnico; di conseguenza, una cura specifica dovrà essere riservata ai materiali, tenendo conto che dovranno essere preferiti i tessuti traspiranti, che assicurano il massimo del comfort durante il fitness, la corsa e in generale gli allenamenti molto intensi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *