Necrologi
La Valsesia ricorda Clelio Colombo, morto a 76 anni
Aveva gestito per diciotto anni il distributore Agip di Varallo
Aveva 76 anni ed era molto noto a Varallo per aver gestito per diciotto anni il distributore Agip in via Mario Tancredi Rossi. In molti ricordano oggi, all’indomani dalla scomparsa, Clelio Colombo al lavoro nella stazione di servizio, all’uscita nord della città, con la moglie Luciana Tosseri. I coniugi, prima di trasferirsi a Varallo, avevano aperto in frazione Valmaggia una pizzeria: erano gli anni Settanta e il locale era molto frequentato anche perché era il ritrovo degli appassionati di ballo liscio.
«Mio padre era un gran lavoratore – ricorda la figlia Patricia -, è stato volontario nel Soccorso alpino ed, essendo originario di Rimella, è stato per parecchi anni presidente della Pro loco del paese. Inoltre gli piaceva molto partecipare ai raduni walser, tra cui il Walsertreffen, l’incontro delle comunità Walser dell’arco alpino».
Oltre alla moglie Luciana, Clelio Colombo lascia le due figlie Patricia e Marzia, rispettivamente titolari del Manera Pub a Scopello e del Caffè San Carlo a Varallo, e la sorella Rina. Martedì, dopo la cerimonia funebre, la salma è stata tumulata nel cimitero di Rimella.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook