Seguici su

Cronaca

Fiamme nella fabbrica chimica, le immagini dall’elicottero

Rogo sotto controllo, “ma è meglio stare a casa e tenere le finestre chiuse”.

Pubblicato

il

Fiamme nella fabbrica chimica, le immagini dall’elicottero. Rogo sotto controllo, “ma è meglio stare a casa e tenere le finestre chiuse”.

Fiamme nella fabbrica chimica, le immagini dall’elicottero

Sotto controllo l’incendio che nella mattina di oggi, mercoledì 29 marzo, si è sviluppato in una fabbrica che produce solventi e vernici a San Pietro Mosezzo. Qui sotto il video dell’intervento dei vigili del fuoco.

“Intanto restate a casa”

In attesa delle indagini da parte di Arpa sui possibili elementi pericolosi nell’aria, la raccomandazione delle autorità è quella di restare nelle proprie case con le finestre chiuse.

«La raccomandazione – fa sapere il sindaco di Novara Alessandro Canelli che si è recato sul posto – vale a maggior ragione per le scuole e gli istituti scolastici della città: è molto importante che i bambini rimangano in classe con le finestre chiuse».

La zona industriale di San Pietro Mosezzo è stata completamente evacuata. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri, polizia e ambulanze anche se non si registrano feriti.

Incendio domato, analisi anche sull’acqua

Intanto, come accennato, l’incendio è praticamente domato grazie anche all’intervento dei mezzi antincendio dalla base militare di Cameri che ha fornito supporto logistico, dei mezzi dei vigili del fuoco e soprattutto grazie all’uso degli schiumogeni. L’Arpa è sul posto, avvisati anche Italgas e Acqua NovaraVco per possibili problemi di inquinamento delle reti.

Su Prima Novara leggi “Incendio San Pietro Mosezzo: “Fiamme sotto controllo ma state in casa””

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *