Cronaca
Incidente sulla A26 a Gattico: due feriti ricoverati in codice rosso
Scontro fra due auto, intervento dell’elisoccorso.
Incidente sulla A26 a Gattico: due feriti ricoverati in codice rosso. Scontro fra due auto, intervento dell’elisoccorso.
Incidente sulla A26 a Gattico: due feriti ricoverati in codice rosso
Grave incidente lubngo l’autostrada A26 nel pomeriggio di ieri, venerdì 2 giugno, all’altezza di Gattico. Coinvolte due auto che viaggiavano in direzione Gravellona. L’impatto è avvenuto all’altezza del chilometro 160,200: ancora da chiarire la dinamica, sta di fatto che nello scontro una delle auto coinvolte si è ribaltata.
LEGGI ANCHE: Architetto 71enne morto nell’auto in fiamme lungo la A26
L’intervento delle squadre di soccorso
Per estrarre i feriti dall’abitacolo sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Borgomanero, coadiuvati dai soccorritori del 118. Sul posto c’erano anche gli agenti della polizia stradale di Borgomanero.
In tutto sono state quattro le persone coinvolte. Due ottantenni sono stati caricatui sull’elicottero del 118 e portati al pronto soccorso con codice rosso, altre due persone erano invece in codice verde. Disagi al traffico e lunghe code durante le operazioni di soccorso, sgombero dei mezi coinvolti e messa in sicurezza del tratto autostradale.
In corso le indagini da parte della polizia stradale per ricostruire con precisione la dinamica dell’episodio e le eventuiali responsabilità.
Su Prima Novara leggi “Incidente in A26: l’auto si ribalta e interviene l’elisoccorso”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook