Seguici su

Cronaca

Architetto 71enne morto nell’auto in fiamme lungo la A26

Identificata la vittima del terribile incidente accaduto nel Novarese.

Pubblicato

il

Architetto 71enne morto nell’auto in fiamme lungo la A26. Identificata la vittima del terribile incidente accaduto nel Novarese.

Architetto 71enne morto nell’auto in fiamme lungo la A26

E’ stata indentificata la persona trovata carbonizzata nell’auto uscita di strada l’altra sera lungo la A26 all’altezza di Casalbeltrame, nel Novarese. Si tratta di Alfredo Castiglioni, architetto 71enne residente a Bosto Arsizio.

Come riporta Malpensa24, «l’architetto era atteso in Sala Monaco, biblioteca di Busto, per la presentazione del libro “Cascina dei Poveri luogo del cuore”, da lui scritto insieme a Tito Olivato. Il mancato arrivo del professionista, il fatto che non rispondesse al telefono, ha creato una certa apprensione. Poi la notizia dell’accaduto ha iniziato a trapelare lasciando l’intera città sotto shock».

L’incidente sull’autostrada

La vettura su cui viaggiava l’architetto in direzione Gravellona Toce ed è uscita di strada al chilometro 125 in territorio di Casalbeltrame, nella zona dell’isola ecologica. Forse un malore o una distrazione all’origine della sbandata fatale: la vettura è finita in un canaletto a ridosso della carreggiata e ha preso fuoco. Nulla da fare per il conducente.

Classe 1951, Alfredo Castiglioni si era laureato al Politecnico di Milano nel 1975 e successivamente aveva avviato il suo studio professionale, con il quale ha svolto numerosi incarichi in diversi ambiti e attività di ricerca e di produzione letteraria.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *