Attualità
Nonni e nipoti insieme per la pizzata d’estate a Romagnano. LE FOTO
Un’atmosfera estiva e di festa, con tanti bambini per rafforzare la comunità.
Nonni e nipoti insieme per la pizzata d’estate a Romagnano. Un’atmosfera estiva e di festa, con tanti bambini per rafforzare la comunità.
Nonni e nipoti insieme per la pizzata d’estate a Romagnano.
Atmosfera estiva e di festa alla casa di riposo della Fondazione Ottavio Trinchieri di Romagnano, dove venerdì scorso si sono riunite 120 persone per salutarsi prima delle ferie e darsi appuntamento al rientro autunnale.
«Anche quest’anno – afferma il presidente, Alessandro Donetti – abbiamo voluto rinnovare l’appuntamento con la pizzata estiva, per rinnovare il contatto e la continuità tra gli ospiti, le famiglie, i volontari e il personale della struttura».
Qui, a febbraio, il consiglio d’amministrazione ha anche inaugurato il centro diurno per anziani parzialmente autosufficienti.
Il senso di comunità
«L’atmosfera che si è respirata è stata di allegria e leggerezza, che nel contesto di una casa di riposo credo sia un valore aggiunto significativo. Queste occasioni di confronto e di incontro tra le famiglie e le persone che condividono una parte della loro vita nella nostra struttura sono fondamentali» continua poi.
«Solo in questo modo è possibile mantenere quella sensazione di comunità che è stata tanto a cuore al nostro fondatore e che noi vogliamo assolutamente portare avanti. Il nostro obiettivo è ancora quello di rimanere sempre incentrati sul benessere delle persone».
Tantissimi bambini
Una nota di colore è stata la presenza di tantissimi bimbi, che hanno partecipato alla giornata insieme ai loro bisnonni. «C’era un tavolo occupato solo da bambini anche molto piccoli, che hanno portato molta allegria e si sono molto impegnati al momento della lotteria, contribuendo a portare in sala i premi ed estraendo i biglietti» aggiunge Donetti.
«Ringrazio i volontari e tutti coloro i quali si sono impegnati per l’ottima riuscita dell’evento, che è stato veramente molto apprezzato sia dagli ospiti che dagli amici che sono venuti a trovarci».
Sul sito della casa di riposo sarà presto pubblicato l’elenco completo di coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook