Seguici su

Cronaca

Romagnano sotto choc per Stefano, morto schiacciato tra due tir

La tragedia nel polo Esselunga di Pioltello: proprio nella Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro.

Pubblicato

il

Romagnano sotto choc per Stefano, morto schiacciato tra due tir. La tragedia nel polo Esselunga di Pioltello: proprio nella Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro.

Romagnano sotto choc per Stefano, morto schiacciato tra due tir

Sconcerto a Romagnano e dintorno per la tragedia in cui ha perso la vita Stefano Sainaghi, camionista 48enne rimasto schiacciato tra due tir nella zona del polo logistico Esselunga a Pioltello, nel Milanese. La tragedia è accaduta nella mattinata di ieri, venerdì 28 aprile. Per una beffa del destino, proprio la Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro.

Schiacciato tra due tir

La dinamica dell’episodio pare abbastanza chiara. L’uomo è rimasto schiacciato tra due tir, il suo e quello di un collega. L’uomo aveva parcheggiato il camion nell’area del polo logistico, poco distante da quello di un collega. Ma non avrebbe posizionato i cunei blocca-ruota. A un certo punto si è accorto che il grosso mezzo si stava muovendo.

E purtroppo ha tentato di fermare la motrice ponendosi davanti. Ma il peso del camion non ha consentito all’uomo di fare nulla. E Stefano è rimasto schiacciato tra i due tir. E’ morto pressoché sul colpo: i soccorritori del 118 hanno solo potuto constatare l’avvenuto decesso.

Da ricordare che solo nel mese di gennaio una tragedia analoga aveva colpito la bassa Valsesia: il grignaschese Stefano Liotta era morto dopo essere stato schiacciato dal proprio furgone contro una cancellata.

Lutto in bassa Valsesia

La notizia è stata uno choc in tutta la bassa Valsesia. Stefano Sainaghi era nato a Gattinara ma residente a Romagnano, anche se ultimamente si era trasferito nella vicina Prato Sesia, dove ci sono alcuni parenti.

Ovviamente sul caso è stata aperta un’indagine, per cui anche il nulla osta al funerale dovrà essere rilasciarto dal magistrato.

Il messaggio di Esselunga

Stefano era un dipendente della società di trasporti Mazzocco Italtrans. La Esselunga ha divulgato un comunicato in cui esprime «profondo cordoglio per il drammatico incidente. Esselunga è costernata per la terribile disgrazia è vicina alla famiglia. Gli enti competenti con i quali l’azienda sta collaborando stanno chiarendo le dinamiche dell’accaduto».
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *