Politica Borgosesia e dintorni -

Borgosesia Eleonora Guida vice sindaco grazie al pienone di voti

Domani il primo consiglio comunale.

Borgosesia Eleonora Guida fa incetta di preferenze: a lei il ruolo di vicesindaco.

Borgosesia Eleonora Guida vicesindaco

Con 342 preferenze ottenute, Eleonora Guida diventa vicesindaco. Già assessora all’ambiente con la giunta Tiramani, Guida proseguirà ora l’esperienza amministrativa in giunta al fianco del neosindaco Fabrizio Bonaccio. Lunedì presiederà il primo consiglio comunale (convocato alle 21 al centro Pro loco) in cui svelerà la composizione della giunta. Composizione che è in pratica già nota: entreranno nell’esecutivo i candidati consiglieri più votati, vale a dire appunto Eleonora Guida con incarico di vice sindaco, Francesco Nunziata, Gianna Poletti, Paolo Urban e Marco Buonamici. Da definire le deleghe di cui ciascuno dovrà occuparsi.

Il consiglio

A comporre il consiglio comunale sono poi Tatiana Bernardi, Marco Zantonelli, Davide Sottile, Franco Gilardi, Liliana Pasqualin e Davide Mascellaro per il gruppo di maggioranza.

Alla minoranza vanno cinque consiglieri. Tre alla lista di Sara Costa: oltre alla candidata sindaco ci sono Giovanni Donati e Marco Antoniotti. Si devono accontentare di uno a testa i gruppi di Claudia Marchesini e Corrado Rotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.