Seguici su

Politica

Buonanno venditore abusivo a Firenze

Pubblicato

il

Nuova provocazione di Gianluca Buonanno, che oggi si è trasformato venditore ambulante straniero in una strada di Firenze

«Se sei nero tutto è concesso». Questo il filo conduttore della nuova provocazione di Gianluca Buonanno, che oggi a Firenze ha allestito un banchetto con qualche capo di vestiario e un po’ di cianfrusaglie, si è tinto il volto con lucido marrone e si è sistemato ad attendere i clienti. Con lui c’era un consigliere regionale Jacopo Alberti, anche lui della Lega Nord. L’obiettivo? Mostrare che a Firenze si può fare impunemente il venditore abusivo.

«Il risultato della mia manifestazione è stato che la Piazza si è improvvisamente svuotata dalle decine e decine di africani abusivi che pongono quotidianamente in vendita merce contraffatta. Queste persone, tutte clandestine e senza alcun permesso di vendita, prendono quotidianamente d’assedio le nostre città e nessuno prende provvedimenti, nessuno li manda via o li multa … Solo i nostri piccoli imprenditori e i lavoratori italiani vengono tartassati da regole, multe, finanza, fisco e da una burocrazia senza senso».

Le foto stanno già girando sui social forum suscitando commenti di ogni sorta: si va dal “Sei una forza!!!! Bravo!!!” a “La fiducia nell’umanità sparisce quando si vedono queste foto… Che idioti ignoranti!

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook