Politica
Chilò attacca: fuori dalle commissioni, tanto nessuno le ascolta
Chilò attacca: fuori dalle commissioni, tanto nessuno le ascolta. Nell’ultimo consiglio comunale di Valdilana non è di certo passata inosservata la rigida opposizione della minoranza “Cambiamento per Valdilana” su quasi tutti i punti all’ordine del giorno.
Chilò attacca: fuori dalle commissioni, tanto nessuno le ascolta
Chilò ha annunciato la volontà di uscire dalle commissioni, il motivo di questa ferrea decisione? «Semplice – spiega il consigliere – nell’ultima legislatura a Trivero ho fatto parte di ben due commissioni mettendomi a disposizione per cercare di portare avanti alcune idee dei cittadini. Si trattava della commissione migranti e della commissione sulla fusione. Purtroppo ho notato in entrambi i casi che le idee, seppur condivise a livello di commissione di cui facevano parte anche rappresentanti della maggioranza, alla fine non sono mai state prese in considerazione».
LEGGI ANCHE Elisoccorso Trivero: piazzola dichiarata inagibile perché nessuno taglia l’erba
Da qui la decisione: «Dopo questa esperienza ho potuto constatare, a malincuore, che le commissioni non hanno una grande utilità. Da qui la decisione di non farne parte visto che alla fine chi ha in mano l’amministrazione comunale prende le decisioni senza comunque tenere conto delle proposte portate in commissione».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook