Seguici su

Politica

Coggiola due liste in gara per il Comune: ecco tutti i nomi

Pubblicato

il

Coggiola due liste in gara per il Comune: ecco tutti i nomi

Coggiola due liste in corsa per le elezioni: in paese si propongono alle urne “Per il futuro di Coggiola” e “Noi a Coggiola”.

Coggiola due liste

Corsa alle urne per due liste a Coggiola. Si rinnova la sfida a due, tra l’attuale maggioranza “Per il futuro di Coggiola” e “Noi a Coggiola”. “Noi a Coggiola” ricandida Paolo Setti, della passata coalizione rimangono Laura Speranza, Riccardo Crestani, Andrea Guala e Giambattista Merlo. Nuovi volti invece sono Ermes Brera Molinaro, Paolo Brignone, Vania Bugna, Federico Foglio Para, Davide Pizzigoni e Giuseppe Ronzani. «Sono profondamente legato al mio paese per il quale vorrei però un futuro completamente diverso da quello prospettato in questi ultimi anni -ha spiegato in conferenza stampa il candidato sindaco Setti -. Ho quindi deciso di ricandidarmi senza esitazioni anche perché so di poter contare su una lista davvero ben assortita».

I nomi

La lista “Per il futuro di Coggiola” candida come sindaco Pierangela Bora Barchietto, già vice sindaco nell’ultima legislatura. Al suo fianco ci saranno il sindaco uscente Gianluca Foglia Barbisin (che si appresta a concludere il suo terzo mandato consecutivo nel ruolo di primo cittadino), oltre agli attuali consiglieri Giovanni Capri, Beatrice Marchisio e Giuliano Carola. I volti nuovi sono invece Vanessa Aimone Ceschin, Piergiorgio Angelino Spagnolo, Pierangelo Carollo, Maria Rina De Matteo, Marco Ferraris e Lodovico Zonco.

Le esperienze

«Una squadra ben assortita – dice Bora Barchietto – che riunisce persone di varie età e con esperienze professionali diverse. Un mix di candidati con anni di esperienza in campo amministrativo e di new entry ma già da tempo attive nel tessuto associazionistico del paese, chi nel gruppo biblioteca, chi nell’associazione per la valorizzazione del Santuario del Cavallero, chi nell’Emporio solidale. Ci presentiamo in continuità con l’amministrazione uscente ma al tempo stesso intenzionati a dare un’impronta nuova e personale a questo percorso».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *