Seguici su

Politica

Daniele Todaro candidato a sindaco a Cellio con Breia

Pubblicato

il

Daniele Todaro candidato a sindaco a Cellio con Breia. Le elezioni del 10 giugno si avvicinano anche per Cellio con Breia.

Daniele Todaro candidato a sindaco

Il sindaco uscente di Breia, architetto, classe 1961, si presenta alle elezioni del 10 giugno con il gruppo “Verso il futuro Cellio con Breia”. La squadra che appoggerà Todaro è composta in buona parte da elementi dei consigli comunali uscenti dei due paesi, nell’ottica di dare una continuità amministrativa all’ente. Sembra probabile che al voto si presenterà una seconda lista.

Obiettivi

“Verso il futuro Cellio con Breia” di pone un obiettivo preciso: «Abbiamo scelto di portare avanti la volontà espressa al momento della fusione – dice Todaro -, ossia di ampliare i servizi e migliorare il paese potendo contare sulle risorse economiche che verranno riconosciute al Comune grazie all’unione dei due paesi. Abbiamo a suo tempo chiesto ai cittadini di Cellio e di Breia di appoggiare la fusione proprio perchè questo avrebbe assicurato entrate di denaro da parte di Stato e Regione per consentire un futuro al nuovo Comune. E ora ci sembra giusto dare seguito a quanto avviato con la decisione del referendum».

In campo da tempo

La vita amministrativa non è una novità per Todaro: «Sono decenni che vivo la politica del mio paese – spiega -: ogni volta dico che è l’ultima, invece non è mai cosi. Sono stato sindaco di Breia per nove anni, e nel quinquennio precedente avevo svolto il ruolo di vice durante il mandato di Attilio Galli. Prima ancora ero stato assessore, sempre al fianco di Galli. I primi passi però li ho mossi a Borgosesia: negli anni Novanta sono stato assessore esterno all’urbanistica durante il mandato del sindaco Laura Cerra».

La squadra

Insieme al candidato sindaco, il gruppo “Verso il futuro Cellio con Breia” si compone di Andrea Perino, Massimo Spillere, Claudio Beduschi, Francesco Masiero, Federica Perolio, Sylvie Ottone, Michela Demattei, Attilio Galli e Barbara Bracchi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *