Seguici su

Politica

Elezioni a Lozzolo: Sella si prepara a fare il bis

Pubblicato

il

A Lozzolo Roberto Sella si prepara a fare il bis alle prossime elezioni comunali. Il giovane sindaco si ripresenterà anche alla prossima tornata elettorale.

A Lozzolo Roberto Sella si prepara a fare il bis alle prossime elezioni comunali. Il giovane sindaco si ripresenterà anche alla prossima tornata elettorale.
«Cii rimettiamo in gioco e mi presenterò per chiedere nuovamente la fiducia ai cittadini – spiega -. Ci piacerebbe fare ancora tante altre cose che abbiamo in mente». Sui primi cinque anni con la fascia tricolore spiega: «E’ stata una esperienza molto positiva sia dal punto di vista personale perchè ti accresce parecchio, anche dal punto di vista operativo, perchè ti dà l’opportunità di fare qualcosa per il paese in cui vivi. Fa piacere vedere che c’è un cambiamento». L’amministrazione lozzolese ha portato una ventata di novità in paese: «Abbiamo sposato la linea, che si è rivelata giusta, concentrandoci sulle piccole cose. Dal 2011 in avanti il sistema pubblico italiano è andato in crisi con poche risorse e tante complicazioni burocratiche, però rimboccandoci le maniche siamo riusciti a offrire qualcosa di positivo». Di fatto il programma presentato agli elettori nel 2011 è stato rispettato: «Abbiamo fatto tutto e ci manca la sistemazione dell’area dell’ex latteria sociale – spiega -. Abbiamo avviato un primo restyling con la creazione dei parcheggi, ma vogliamo migliorare la piazza. Contiamo di farlo a breve e di inserire l’intervento a bilancio».
Si guarda al futuro: «Sulla squadra abbiamo new entry, qualcuno ci lascerà per impegni lavorativi. Avremmo un giusto mix tra nuovi elementi e quelli attuali ed è giusto perchè servono nuove energie e altri punti di vista». In questi anni la nuova giunta ha avviato una serie di interventi di riqualificazione in tutto il territorio, ma  ha preso anche posizione su diversi temi come appunto l’idea del Governo di far sparire i piccoli centri.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook