Seguici su

Politica

Elezioni Grignasco, pronta la lista di Cristian Borsoi

Pubblicato

il

elezioni grignasco

Elezioni Grignasco: la lista e il programma del candidato sindaco Cristian Borsoi.

Elezioni Grignasco: lista Borsoi

E’ pronta la lista del candidato sindaco Cristian Borsoi: svelati i nomi di coloro che correranno insieme a lui alle prossime amministrative. Nel corso delle settimane l’imprenditore 38enne ha incontrato i cittadini per raccogliere consigli in vista della preparazione del programma elettorale e da alcuni giorni ha cominciato a presentare sui social e durante il mercato settimanale del venerdì, alcun progetti da realizzare in paese. E ora è arrivato il momento di svelare i volti di chi lo appoggerà.  «Mi preme innanzitutto sottolineare che si tratta di una lista civica con persone che hanno idee diverse ma tutte accomunate da un forte legame con il paese di Grignasco – annuncia il candidato sindaco -. Ci sono imprenditori, commercianti, studenti. Le età dei componenti del gruppo sono diverse e anche la loro provenienza: c’è chi vive in centro e chi nelle frazioni» .

I nomi

In “Grignasco con Cristian Borsoi sindaco” corrono: Simone Chiavarini, Alberto Peluso, Daniela Trecate, Francesca Romanotto, Francesco D’Oria, Stefano Sagliaschi, Paolo Vinzio, Maria Elena Negri, Vito Giorlando, il consigliere di minoranza uscente Davide Donà, Chiara Scalzo e Stefano Tarantola. La lista ha già iniziato a illustrare i punti del programma. «I venerdì mattina dalle 9 alle 13 siamo al mercato con un banchetto – prosegue il grignaschese – abbiamo fissato inoltre un incontro in sala consiliare il 6 maggio, il 23 maggio ad Ara e il 24 in piazza Cacciami, alle 20.30, tutti aperti agli abitanti». Molteplici le idee che la lista avrebbe intenzione di concretizzare. «Vorremmo riportare la biblioteca in piazza perché significa rimettere la cultura al centro del paese – afferma il candidato -, a disposizione dei giovani e degli anziani e anche in memoria di Marcella Balconi che lottò e non poco, per costruire la biblioteca in piazza. Siamo al corrente che per fare questo sarà necessario un finanziamento importante, ma crediamo che con una programmazione di interventi si possa realizzare».

Sport e famiglie

Il gruppo desidera anche puntare sullo sport. «Vogliamo intervenire sulla palestra comunale – prosegue Borsoi – A causa di una serie di problemi molte associazioni sportive hanno lasciato il paese per andare ad allenarsi altrove. La nostra intenzione è di rivalorizzare l’area grazie anche al supporto di alcuni imprenditori».
Il candidato mette in luce anche altri aspetti. «Puntiamo molto sulle politiche per la famiglia con l’idea per esempio di riaprire il consultorio; vorremmo dare supporto ai giovani per la ricerca di un lavoro e la stesura di un curriculum e promuovere eventi culturali per i ragazzi. Tengo inoltre a sottolineare che il nostro sarà un nuovo modo di fare amministrazione, insieme ai cittadini. Abbiamo già iniziato a mostrare questa nostra idea di gestione della cosa pubblica nella stesura del programma elettorale creato grazie ai suggerimenti raccolti durante gli incontri nelle frazioni e in centro paese».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *