Seguici su

Politica

No ai privilegi di privati per il polivalente di Valduggia. L’altolà dell’opposizione

Pubblicato

il

No ai privilegi per i privati nella gestione del salone polivalente di Valduggia: la posizione dell’opposizione.

No ai privilegi per i privati

Nuovo regolamento per l’utilizzo degli edifici comunali a Valduggia, con specifico riferimento alla gestione del salone polivalente “Franchi”. Durante la votazione in consiglio comunale il gruppo di opposizione Valduggia Viva ha deciso di astenersi: «Durante la nostra amministrazione abbiamo sempre inteso il Salone come la casa delle associazioni – è il loro pensiero -, minimizzando l’utilizzo dello stesso a fini privati e subordinandolo, in tali sporadici casi, al pagamento di tariffe adeguate: il nostro spirito è sempre stato quello di non intendere tale struttura come facile occasione di lucro, bensì come teatro di manifestazioni ed eventi organizzati da associazioni e volontari per il bene del paese. Le modifiche apportate e votate dall’attuale gruppo di maggioranza, a nostro avviso, tendono a privilegiare iniziative private e volte a fini di lucro, peraltro con possibile penalizzazione degli esercenti commerciali e di ristoratori locali che invece hanno costi di gestione e di rispetto delle norme assai maggiori. Vigileremo che ogni manifestazione e attività organizzata, specie se da privati o a fini di lucro, sia conforme alle norme di legge e non violi i principi di leale concorrenza».

LEGGI ANCHE: Maestra di Valduggia pubblica un libro e racconta la sua vita tra i bambini

Gli altri temi

A conclusione della seduta, il gruppo di minoranza ha chiesto aggiornamenti sul contributo per gli investimenti effettuati da artigiani e commercianti, ricevendo dal sindaco conferma che risulta attualmente in elaborazione.
A margine dell’assemblea comunale, i consiglieri di Valduggia Viva esprimono la loro soddisfazione «per la relazione sul bilancio 2021 depositata dai revisori dei conti, i quali hanno avuto modo di sottolineare l’oculata gestione avuta nel periodo di enorme difficoltà pandemica. Le iniziative assistenziali poste in essere a cura, e spesso a spese, del sindaco e dei consiglieri comunali hanno consentito di prestare soccorso a decine di famiglie valduggesi pur mantenendo il consolidato equilibrio di bilancio di cui oggi gode l’amministrazione attuale e che confidiamo possa essere mantenuto in futuro».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *