Politica
Romagnano Mario Antonetti candidato con Pettinaroli
Romagnano Mario Antonetti partecipa alle elezioni comunali: è nella lista del candidato sindaco Alessandro Pettinaroli.
Romagnano Mario Antonetti in lista
Ultima candidatura per la lista “Romagnano risponde”, in vista delle elezioni comunali: l’ex insegnante e artista Mario Antonetti si è schierato con Alessandro Pettinaroli. Con lui il gruppo ha raggiunto nell’arco di pochi mesi nove candidature, tutte presentate con un video dei diretti interessati sulla pagina Facebook delle lista. L’ultimo ad essersi proposto è il sessantottenne Mario Antonetti, professore in pensione. Negli anni si è dedicato all’insegnamento, all’arte e al volontariato. Ed è tutt’ora molto attivo (e conosciuto), non solo a Romagnano.
Gli obiettivi
Nel video di presentazione Antonetti auspica una Romagnano «in cui i giovani possono trovarsi in ambienti sani, costruttivi, privi di pregiudizi, fondamentali per la loro crescita. La cultura dev’essere trasferita e condivisa con tutte le parti», dice Antonetti. «Quando Alessandro Pettinaroli mi ha proposto di collaborare al suo progetto “Romagnano risponde” – spiega l’ex professore – ho accettato perché, anche se non sono mai stato iscritto ad un partito, ho sempre fatto politica. Fare politica è come per l’insegnamento: un professore deve svolgere la sua missione educativa interessando gli studenti e manifestando la sua passione per la disciplina, non certo utilizzato voti e punizioni».
Cultura ed eventi
Gli obiettivi nei quali si riconosce nel programma, dice, sono i problemi del paese da nuovi punti di vista, una maggior attenzione agli aspetti di edilizia e urbanistica, il dialogo con la piccola e media impresa. «La cultura e gli eventi – afferma – nascono da un dialogo fra le associazioni e l’amministrazione, interesse per il verde pubblico, l’illuminazione stradale e la sicurezza».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook