Politica
Varallo verso il voto: Bondetti potrebbe candidarsi a sindaco
Varallo verso il voto: Bondetti potrebbe candidarsi a sindaco. Il gruppo capitanato da Eraldo Botta, che sta per concludere il suo secondo mandato sulla prima poltrona di Villa Durio, si prepara a ricandidarsi alla prossima tornata elettorale (ancora da definire la data, si sa per ora che il periodo sarà dal 15 aprile al 15 giugno).
Varallo verso il voto: Bondetti potrebbe candidarsi a sindaco
Annoverando tra le sue fila volti vecchi e volti nuovi, naturalmente. Bondetti è uno di questi. «E’ ancora prematuro parlarne – commenta l’attuale vice sindaco -. Stiamo valutando diversi nomi, però non nego di essere tra questi».
Già vice sindaco e assessore nella giunta Axerio-Astori dal 1989 al 1994 e successivamente, dal 2002 a oggi, nella squadra prima guidata da Gianluca Buonanno e poi da Eraldo Botta, Bondetti ha ricoperto degli incarichi di rilievo anche in Provincia, tra cui quello di presidente del Consiglio provinciale. «Non mi sono però mai candidato a sindaco – dice -, è un impegno mica da poco. Però se mi verrà chiesto, se sarà necessario, valuterò seriamente se accettare».
LEGGI ANCHE Varallo al voto. Botta in pista come pro sindaco e sindaco (in altro Comune)
Gruppo compatto
Al momento la certezza è che l’amministrazione uscente si ripresenterà compatta. L’attuale primo cittadino sta per concludere il suo secondo mandato alla guida della città ed è pronto a passare il testimone ma affiancandolo. Infatti tornerà la figura del “pro sindaco” che aveva introdotto Buonanno alla conclusione del suo secondo mandato come primo cittadino di Varallo proprio per continuare a essere presente con un ruolo decisivo all’interno della vita amministrativa locale. «La squadra sarà compatta sul piano delle linee guida da portare avanti – conferma Bondetti – ma ci sarà un rinnovamento. Ci sarà un ricambio di sette-otto persone. Alcuni infatti hanno deciso di lasciare per motivi di lavoro, familiari. Entreranno a far parte della nuova lista persone giovani. Del resto bisogna sempre proseguire con grande entusiasmo per il bene della città».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook