Senza categoria
A Piane il primo carnevale senza il sorriso di Nella
Domenica il ricordo del Comitato
Piane domenica ricorderà Nella Cappè, Maria Catlina storica, mancata lo scorso anno.
Domenica è in programma la tradizionale sfilata dei piccoli nella frazione serravallese. Quest’anno ad accompagnare il Badich, impersonato da Paolo Gonzino, non sarà Cappè, che si è spenta lo scorso anno, ma Marilena Dosso. Il punto di riferimento del gruppo prima di cominciare il corteo tra le vie del paese farà un discorso per non dimenticare la donna che per qualche anno ha indossato i panni della maschera pianese. «Rivolgeremo un pensiero alla nostra amica che ci ha lasciati – dichiara Dosso – e poi come avrebbe voluto anche lei proseguiremo con i nostri festeggiamenti».
La sfilata partirà nel primo pomeriggio e sarà accompagnata dalla musica di “Tacabanda”. Nel corso del tour si potranno gustare una serie di prelibatezze preparate dai frazionisti e dal Comitato.
Oltre a Piane anche Serravalle ha rivolto un pensiero a Cappè. «Vorrei ringraziare il comitato di Serravalle per aver ricordato con poche semplici parole la mia mamma durante la consegna delle chiavi – sottolinea Diego Olivero, uno dei figli di Cappè -. Manca tanto a tutti. Fino a quando ha potuto, durante il periodo di carnevale indossava la sua mantella e partecipava alle iniziative, ora possiamo solo ricordare questi momenti».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook