Seguici su

Senza categoria

Al Rally Ronde confermata la prova di Curino

Pubblicato

il

Percorso confermato come nelle passate edizioni

Aperte le iscrizioni del Rally Ronde Gomitolo di lana che si terrà dal 4 al 5 novembre nel biellese. L’edizione 2017 del Rally Ronde Gomitolo di Lana ricalcherà sostanzialmente il percorso della scorsa edizione con la collaudata prova di “Curino” famosa per la sua spettacolare inversione che ha fatto la storia dei rally biellesi.  La prova inizierà appena fuori l’abitato di Pray  in direzione di Curino e  poi prosegue verso  Baltigati per concludersi a San Bononio. Verrà percorsa quattro volte sommando 36,08 km di tratti cronometrati su un percorso globale di Km. 298,95 . Un percorso molto compatto che prevede a fine di ogni giro un Riordino e Parco Assistenza a Biella.
Il sipario della gara si alzerà con le fasi iniziali sabato 4 novembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 con la consegna dei road Book e le Verifiche Sportive seguite dalle Verifiche tecniche dalle 9,15 alle 12,15 presso l’albergo Relais S. Stefano di Sandigliano, dove saranno ubicate Direzione Gara, Servizio Cronometraggio e Sala Stampa.
Sempre sabato 4 novembre dalle ore 11:15 alle ore 15:15 è in programma lo Shakedown, il test con le vetture da gara, su un tratto della prova speciale. Nel pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30 sono previste le Ricognizioni Autorizzate. Le vetture avranno accesso al Parco Partenza dalle ore 16:00 alle ore 18:00  presso parcheggio antistante Palazzo Fineco – corso Risorgimento – Biella.
La Cerimonia di Partenza sarà sabato sera alle ore 18:31 al piazzale dello Stadio Lamarmora di Biella. La gara vera e propria prenderà il via il giorno dopo, domenica alle 7,31 con le quattro prove in programma alle ore 8,36, 11,28, 14,20 e 17,02.  
L’Arrivo  finale è previsto per le ore 17:54 sempre allo stadio Lamarmora, dove lo scorso anno furono incoronati vincitori i biellesi Corrado Pinzano e Marco Zegna, al volante della Ford Fiesta Wrc.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook