Seguici su

Senza categoria

Appello da Sabbia: salviamo le antiche mulattiere

Pubblicato

il

Alcuni percorsi sono chiusi perchè pericolanti e altri sono abbandonati

Sabbia è alla ricerca di mecenati per sistemare le antiche mulattiere. Nei giorni scorsi il sindaco del paese, Carlo Stragiotti, si è rivolto anche al Fai (Fondo ambiente italiano).

L’amministratore ha sottolineato che di tutte le mulattiere «alcune purtroppo sono chiuse perchè pericolanti e altre, pur vantando una stupenda vista panoramica, sono abbandonate perchè non adeguatamente collegate con il resto della valle».

L’obiettivo del Comune è ridare vita ai percorsi montani.  «L’idea – spiega Stragiotti – sarebbe quella di recuperarle perchè vengano visitate e apprezzate anche dagli escursionisti amanti della natura, ma devo ammettere con grande tristezza che le magre casse del Comune non permettono alcun intervento al riguardo».

Oltre al Fai, nei giorni scorsi il paese si è rivolto a coloro che amano il territorio; con una delibera di giunta si è deciso di istituire una raccolta fondi per la manutenzione delle strutture esistenti e la realizzazione di nuove opere di viabilità.

 Chiunque è libero di versare qualsiasi cifra, a disposizione c’è il conto al Banco Popolare di Novara nella filiale di Varallo (IT33E05034449 00000000089090) indicando come causale “Donazione al Comune di Sabbia”. Ben accetti anche i bonifici bancari sul conto della tesoreria comunale di Sabbia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità