Seguici su

Senza categoria

Benefattori di Varallo illuminano la cappella della ”Fuga in Egitto”

Pubblicato

il

Per ringraziarli del loro gesto la Riserva del Sacro Monte porrà una piccola targa

Proseguono gli interventi per valorizzare il patrimonio artistico del Sacro Monte di Varallo. E’ stata illuminata a giorno la cappella della Fuga in Egitto, la decima della sequenza che ripercorre la vita di Gesù, grazie a due coniugi di Varallo, che desiderano mantenere l’anonimato, che hanno sostenuto la spesa in memoria dei loro genitori. Per ringraziarli del loro gesto la Riserva del Sacro Monte porrà, senza grandi cerimonie, una piccola targa come quelle che si possono trovare in più angoli del santuario.

«La maggior parte di coloro dai quali riceviamo delle donazioni preferisce non essere menzionata, ma ad alcuni fa piacere lasciare un segno – racconta il rettore padre Giuliano Temporelli -. Io sono sempre a favore del fatto che il proprio contributo venga testimoniato, perché così si racconta l’amore di queste persone per il Sacro Monte, tuttavia è più che rispettabile anche la scelta di rimanere anonimi».

La stessa decisione spetterà presto ad altri benefattori: «Abbiamo già in prospettiva di illuminare altre tre cappelle – annuncia padre Temporelli -. Si tratterà probabilmente di quelle situate sotto il portico della piazza della Basilica, la 20, la 21 e la 22, raffiguranti le scene dell’Ultima Cena, il momento di Gesù nell’Orto degli Ulivi e quello in cui sveglia gli Apostoli. Anche in questo caso ci riusciremo grazie ad alcune sponsorizzazioni e per poter partire con i lavori manca solo l’autorizzazione della Sovrintendenza».

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook