Seguici su

Senza categoria

Bob finisce in un canalone: due bambini salvati dall’elicottero | VIDEO

Pubblicato

il

Bob finisce in un canalone: due bambini salvati dall’elicottero. Momenti di paura in Valle d’Aosta, per fortuna il padre di uno di loro è riuscito a fermare i due ragazzini.

Bob finisce in un canalone: due bambini salvati dall’elicottero

Per recuperare il bob con cui stavano giocando, finito in un canalone sopra Courmayeur, due bambini di 8 anni si sono avventurati lungo una discesa ripida di circa 40-45 gradi, rimanendo poi bloccati sul tratto ripido e scivoloso. Lo riporta Aosta Sera. Per recuperare i due piccoli e il papà di uno dei due, che accortosi della posizione estremamente pericolosa ha deciso di raggiungerli con gli sci per tenerli fermi, è dovuto intervenire il soccorso alpino valdostano.

L’arrivo dei soccorritori

I due tecnici del Soccorso Alpino Valdostano a bordo, per evitare turbolenze di aria dovute alle pale in movimento, sono stati verricellati una cinquantina di metri più in basso ed hanno percorso la salita in arrampicata. I bambini e l’adulto, raggiunti e messi in sicurezza, sono stati issati a bordo dell’elicottero con una verricellata di circa 40 metri.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *