Seguici su

Senza categoria

Borgosesia ha detto addio a Lorella, titolare della Valplast

Pubblicato

il

Aveva 55 anni 

 E’ morta a soli 55 anni Lorella Colombo, valduggese, titolare della Valplast di Borgosesia. Il funerale è stato celebrato sabato pomeriggio. Lorella Colombo abitava in frazione Crabbia di Valduggia. Era conosciutissima per la sua attività: titolare della Valplast, ditta che ha sede in via Vittorio Veneto a Borgosesia, specializzata nel settore delle materie plastiche, casalinghi, tendaggi e serramenti. Aveva rilevato la Valplast una ventina di anni fa, facendola diventare un punto di riferimento per una numerosa clientela. «Quel negozio era la sua seconda casa – ricorda la cugina Paola Riolo -. Come ha sempre fatto nella vita anche nel suo lavoro ha messo impegno e capacità. E’ sempre stata una donna brillante, super attiva, sapeva fare tutto e cercava di non chiedere mai nulla a nessuno».

Alla donna era stato diagnosticato un tumore qualche mese fa, ma nonostante la malattia e le cure non aveva rinunciato a seguire con immutato impegno quotidiano la sua attività. Lunedì era ancora al lavoro, le condizioni si sono aggravate all’improvviso nella serata di mercoledì, rendendo necessario il ricovero all’ospedale di Borgomanero dove ha cessato di vivere poche ore più tardi: «Non eravamo preparati – dice il fratello Camillo -. Come per tutto ciò che ha fatto nella vita, Lorella è stata forte anche nell’affrontare la malattia. Era una persona onesta e allegra. Amava i suoi nipoti, ha sempre dato tutto per loro».

Appena pochi mesi fa, Lorella Colombo aveva voluto fare un regalo ai bambini della scuola dell’infanzia di Valduggia: aveva donato un contenitore a cassettoni utilizzato dagli alunni per ritirare giochi, colori e materiale didattico. Un gesto particolarmente apprezzato dal comitato genitori: «Aveva a cuore la scuola del paese – racconta Luisa Palladino – e si è sempre resa molto disponibile. Anni fa aveva contribuito alla posa delle tende a scuola, e più volte aveva donato alla scuola materiale per le attività didattiche, lo aveva fatto ancora pochi mesi fa».

Il funerale è stato celebrato sabato pomeriggio a Valduggia nella chiesa di Santa Maria; dopo la cerimonia, la salma è stata portata al tempio crematorio. Colombo ha lasciato nel dolore la mamma Giuseppina, la sorella Giuliana e il fratello Camillo, i nipoti Camilla e Giona, e gli zii Bruno, Clemens, Gilda e Francesco.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook