Senza categoria
Borgosesia, partita la pavimentazione in via Della Bianca
La nuova pavimentazione della strada ricalcherà il modello di quanto realizzato in centro
Iniziati i lavori di pavimentazione per via Della Bianca a Borgosesia.
Conclusi gli interventi relativi ai sottoservizi, agli addetti hanno tolto quanto rimasto di porfido e asfalto per consentire la posa delle nuove lastre. Ultimo passaggio riguarderà l’accesso su via fratelli Antongini: il progetto prevede la realizzazione di una rotonda e si vedrà, con una sistemazione provvisoria, se le misure saranno compatibili per assicurare una viabilità adeguata.
Si è dunque chiusa la questione legata ai sottoservizi, gli operatori stanno lavorando in superficie per stendere la base e posare le pietre: la nuova pavimentazione della strada ricalcherà il modello di quanto realizzato in centro; d’altronde via Della Bianca costituiva una “opera accessoria” al progetto di riqualificazione della piazza, compresa nell’appalto generale.
Per il periodo dei lavori la via sarà chiusa al traffico. Per agevolare il deflusso, al sabato, giorno di mercato, dalle 5 alle 15 verrà consentito il passaggio su via Fra’ Dolcino, normalmente chiusa al traffico: questa soluzione permetterà a di residenti e titolari di esercizi commerciali e rimesse su via Ferrari di poter svoltare e uscire su via fratelli Antongini.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook