Senza categoria
Cercasi gestore per il rifugio Oro Balme
Le domande vanno presentate entro il 29 gennaio alle 15 negli uffici di segreteria del Comune di Cervatto
Si cerca un gestore per il rifugio alpino Oro Balme di Cervatto. Le domande vanno presentate entro il 29 gennaio alle 15 negli uffici di segreteria del Comune di Cervatto. Il bando verrà aggiudicato con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Il capitolato d’appalto e la relativa documentazione sono disponibili presso gli Uffici comunali dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30. (tel-fax 016355124) oppure consultabili sul sito del Comune di Cervatto www.comune.cervatto.vc.it o all’albo pretorio on-line del Comune.
Rifugio alpino in stile walser, si raggiunge la struttura tramite un comodo sentiero pianeggiante immerso tra boschi di faggi e abeti secolari, dalla frazione Giavina di Cervatto con solo 45 minuti di camminata. Il rifugio apre nel 2010 dopo un’attenta ristrutturazione ad opera del comune di Cervatto. Dispone di 14 posti letto con tanto di cucina. E’ disposto su tre piani: al piano terreno la sala da pranzo, con 20 posti a sedere e la cucina. Entrambi gli ambienti sono riscaldati. Al primo piano ci sono due camerette per un totale di otto posti letto. Al secondo piano altre due camere per un totale di quattro posti letto più una suite matrimoniale.
Le camere sono tutte riscaldate con servizi igienici comuni al piano terra e al primo piano con doccia. All’esterno è allestita una superficie coperta con 50 posti a sedere. Di solito l’apertura della struttura andava da giugno a fine ottobre ogni week-end, ad agosto tutto il mese, tutti gli altri mesi su prenotazione. Dalrifugio Oro Balme partono diverse escursioni e passeggiate con diverse difficoltà.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook