Senza categoria
Dario Baldan Bembo torna sul palco a Maggiora
Tante iniziative in occasione della patronale
Numerose iniziative in programma a Maggiora in occasione della patronale. Le celebrazioni in onore di Sant’Agapito si apriranno domani, con la messa al cimitero delle 11,30. Mercoledì, alle 18, a partire dalla chiesa di San Rocco, si terrà la processione con la reliquia del santo, che condurrà i fedeli a Santa Caterina. In serata, alle 21, nel salone dell’oratorio, i “Seri Per Caso” presenteranno lo spettacolo “TeleBalmone”, ispirato alle vicende della pista di motocross. Giovedì, alle 18, sarà celebrata la Messa, con l’apertura dello scurolo dedicato al santo patrono. Alle 21, all’oratorio, ci sarà invece una serata musicale con Piercarlo Barcellini. Venerdì, alle 18, verrà celebrata nuovamente la messa, seguita dalla processione che porterà la statua del santo fra le vie di Maggiora.
Chiuderà i festeggiamenti, alle 22, lo spettacolo del cantante Dario Baldan Bembo, che proporrà alcuni dei brani storici che hanno composto la sua carriera. Balda Bembo è una presenza fissa della festa di Maggiora.
Una curiosità: Sant’Agapito fu un giovanissimo martire della fede cristiana, ucciso a soli 15 anni. Nato nell’attuale Palestrina, vicino a Roma, in una famiglia benestante, si convertì durante gli studi nella capitale. Per via della sua fede, venne lungamente torturato e fu infine decapitato.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook