Seguici su

Senza categoria

Giocare dal vivo ai casinò online: cosa aspettarsi

Pubblicato

il

Diciamolo subito: l’emozione che si prova al tavolo verde di un casinò è davvero qualcosa di particolare. E questa atmosfera così unica è quella che si respira negli stabilimenti come le case da gioco più prestigiose e storiche. In Italia, tra tutte, forse la più famosa oggi è quella di Sanremo – città sede di un’altra competizione – il Festival della Canzone Italiana.

Sanremo, Festival, Casinò – e giochi

I palinsesti del programmi stanno avviando i motori per coprire la 72a edizione del Festival della Canzone Italiana e le sue rutilanti scenografie in modo quasi ossessivo – e i biglietti per partecipare di persona alla kermesse sanremese sono ormai introvabili: dovremo necessariamente accomodarci davanti alla TV per gustarci – o sorbirci – quello che Amadeus e il suo staff ha preparato per noi il prossimo febbraio.

E la stessa cosa può accadere per l’altra attrazione tipica della città sanremese. Ormai è possibile entrare (virtualmente) nelle sale da gioco di un casinò e provare in versione live i giochi più famosi, dalla roulette al blackjack, dal poker alle slot machine. E questo può accadere anche nel nostro salotto, grazie al nostro smartphone, usufruendo dei portali dei casinò online dove si può giocare “live”.

Che sono molto comodi: mentre nel Belpaese ci sono solo quattro casinò “fisici”, ovvero Venezia, Saint-Vincent, Campione e Sanremo, i siti di casino live in Italia sono davvero tanti e accessibili ovunque ci sia una connessione internet. Ma in cosa differiscono dai primi?

Un’esperienza analoga ai casinò “fisici”

I casinò online che offrono giochi live si differenziano da quelli online “classici” perché c’è un croupier in carne e ossa che gestisce il gioco, e con cui potrete interagire una volta vi sarete accomodati virtualmente al tavolo. In diversi giochi, quali la roulette, ci saranno anche altri giocatori presenti, ma non potrete interagire con loro: però potrete vedere le loro puntate e il loro gioco, esattamente come succederebbe in un casinò tradizionale.

Il lavoro del dealer è quello di far procedere il gioco: tutti quelli che troverete a gestire i tavoli dei casinò online live sono dei professionisti, che si adoperano per far sì che il gioco si svolga senza intoppi. Come detto, in alcuni casi giocherete direttamente contro di lui o lei, e in altri invece rappresenterà il banco, giocando contro tutti i giocatori.

Il bello di questa esperienza è che potrete vedere come il gioco si sviluppa davanti ai vostri occhi. Vedrete il dealer, i suoi movimenti, le carte che vengono distribuite o la pallina che gira sulla roulette. Insomma: a parte il contatto con gli altri giocatori, l’esperienza sarà più o meno simile a quella di un casinò tradizionale, anche se avviene sul vostro smartphone – e conferma ancora una volta che ormai questo strumento elettronico è fondamentale per accedere a servizi pubblici, lavorare, comunicare con gli altri, e anche divertirsi.

Che giochi ci sono nei casinò online live?

Mentre i casinò tradizionali hanno un certo numero di tavoli, e un certo numero di croupier, e hanno orari di accesso ben precisi, il casinò online live è normalmente attivo 24/7, quindi è facile giocare quando volete voi: basta collegarsi al portale o aprire la app sul vostro smartphone.

Poi, ogni casinò online è differente da ogni altro. Alcuni sono specializzati in un tipo di giochi, come per esempio le slot machine virtuali. Altri magari offrono giochi tradizionali con qualche regola diversa per rendere l’esperienza dei giocatori più interessante e innovativa, e altri ancora invece si dedicano esclusivamente ai giochi tradizionali da casinò.

Quindi, in un buon casinò online che offre esperienze live, potrete trovare i “grandi classici” quali Poker (che sembra risalire addirittura a un gioco persiano), Blackjack, Baccarat e Roulette, che sono i preferiti dalla maggior parte dei giocatori. Ma non mancano numerose varianti (come il Texas Hold’em per il Poker), e altri giochi di nuova concezione, ma che si sono creati un grande seguito, quali il Monopoly Live, una versione da casinò del famoso gioco da tavolo, o le mille varianti della classica Ruota della Fortuna.

Che cosa serve per giocare nei casinò live?

Questo è semplicissimo: per aprire un conto presso un casinò online live è sufficiente dimostrare di essere maggiorenni, fornendo copia del proprio codice fiscale e un documento di identità. A questo punto basta depositare una somma di denaro per acquistare le nostre “fiches”, e iniziare a giocare. E buona fortuna!

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità