Senza categoria
Guardabosone porta le maschere tra i cortili GALLERY
Divertimento e manicaretti per tutti
Guardabosone è entrato nel vivo del carnevale. Lo scorso fine settimana l’amministrazione comunale ha consegnato le chiavi del paese alle maschere, aprendo così il “regno” del Bellu (Mirko Ossola) e della Bella (Teresa Angelino Giorzet), i due costumi tipici di Guardabosone, a cui quest’anno si è aggiunto anche il Brut (Ivan Fioroni) a fare da terzo incomodo nella coppia.
Il pomeriggio di sabato è poi stato dedicato al tradizionale “Giro dei cortili: un tour di allegria e gastronomia tra le strade e le piazzette del paese, con i volontari che hanno allestito vari punti di ristoro. Come di consueto, il tour dei cortili rappresenta un appuntamento fisso per tantissimi gruppi mascherati in arrivo da tutta la Valsessera e dalla vicina Valsesia, tutti con i loro costumi tipici. Un momento di grande folklore che ha animato il paese portando la tipica allegria del carnevale nelle strade del piccolo borgo valsesserino.
Il carnevale di Guardabosone prosegue sabato con la cena di sant’Aghin al circolo Terrieri. Ci sarà poi uno spazio dedicato ai più piccoli con il ballo dei bambini, nel pomeriggio di domenica 11 febbraio. Le manifestazioni si concluderanno sabato 17 febbraio con la fagiolata, che sarà gustata alle 20.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook