Senza categoria
L’addio di Trivero al cantoniere Fulvio Sasso
Il funerale è stato celebrato nei giorni scorsi
Trivero ha dato l’ultimo saluto a Fulvio Sasso, storico cantoniere morto nei giorni scorsi a causa di un tumore.
Da decenni in servizio in municipio, un anno fa aveva scoperto il male che non gli ha lasciato scampo. Era rimasto a casa dal lavoro per curarsi, ma per lui non c’è stato più nulla da fare. Viveva da molti anni a Trivero con la famiglia, e il lutto ha colpito anche il personale del Comune. Fulvio Sasso era una figura conosciuta un po’ da tutti nel Triverese: da anni lavorava per il Comune occupandosi dei piccoli lavori di manutenzione lungo le strade o negli immobili di proprietà comunale. Quando c’era bisogno era pronto a mettersi al lavoro. E la sua assenza si era fatta sentire.
«E’ stata una persona su cui si poteva sempre contare – ricorda il sindaco Mario Carli -. Sin dal mio primo mandato in amministrazione come assessore ho potuto notare il suo impegno. Sempre pronto a intervenire dove ce ne fosse bisogno». Era una persona schiva che non amava apparire, ma quando c’era da lavorare non si tirava mai indietro. «Come amministrazione comunale siamo vicini alla famiglia in questo triste momento e abbiamo avuto modo di presentare le nostre condoglianze- spiega ancora il sindaco -. Sapevamo della malattia che l’aveva colpito da tempo, è una persona che mancherà di certo per la sua attività e l’impegno che metteva nel suo lavoro».
Fulvio Sasso, oltre che essere cantoniere a Trivero, faceva parte anche del gruppo alpini di Trivero. «Si era iscritto nella nostra sezione quando si trasferì in paese», spiega il capogruppo Giuliano Stella. In precedenza Fulvio Sasso aveva abitato a Masserano, poi con il matrimonio si era trasferito nel Triverese.
Il funerale è stato celebrato pochi giorni fa.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook